Il sito birrificioexmu.it è di proprietà ed è gestito da Demetra Società agricola semplice con sede in via Salvatore Dau 7 Sassari SS, P.I. e C.F. 02641890906, e-mail info@fattoriademetra.it.
Dal momento in cui il consumatore accede al sito birrificioexmu.it accetta di rispettare i termini e le condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti riportati. Si invitano gli utenti ad esaminare attentamente questo documento prima di utilizzare i servizi.
Oggetto del presente contratto
Il presente contratto ha come oggetto la compravendita di birra, distillati e accessori di merchandising mediante selezione dei prodotti sul sito birrificioexmu.it. I beni ed servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di birrificioexmu.it. I dati ivi indicati possono essere soggetti a modifiche e ad aggiornamenti periodici, anche allo scopo di un ulteriore miglioramento del servizio per il consumatore.
Prezzi e disponibilità prodotti
I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità di consegna richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato via e-mail. I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da Demetra società agricola semplice tramite il sito birrificioexmu.it/shop sono soggetti a modifica senza preavviso.
Contratti d’acquisto stipulati da minorenni
L’acquisto dei prodotti contenenti alcool può essere effettuato solo da persone che hanno compiuto i 18 (diciotto) anni di età. Demetra società agricola semplice è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni 18 (diciotto), il quale abbia fornito false informazioni relative all’età o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni 18 (diciotto), ferma restando la disciplina del recesso delle presenti condizioni di vendita.
Ordini/Fatturazione
Gli ordini si accettano a mezzo del presente sito web. La conclusione del contratto è subordinata al ricevimento dell’ordine da parte di Demetra società agricola semplice. La ricevuta fiscale (o la fattura se espressamente richiesta al momento dell’ordine) sarà inviata contestualmente alla consegna della merce, entro i tempi previsti dalla legge.
Consegna della merce
La consegna della merce avviene nei termini riportati sul sito, all’indirizzo indicato dal consumatore e tramite il corriere incaricato da Demetra società agricola semplice. Si fa presente che, al fine di una più efficiente consegna della merce, Demetra società agricola semplice comunicherà al corriere il recapito telefonico fornito dal consumatore al momento dell’ordine, recapito telefonico, che sarà utilizzato nel rispetto della normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. Se al momento della consegna il destinatario è assente, l’incaricato lascerà un messaggio/avviso per concordare col Cliente un altro orario di consegna o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina. Il consumatore, al momento del ricevimento/ritiro della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine, controllo da effettuarsi alla presenza dell’incaricato alla consegna. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato, il consumatore dovrà ACCETTARE il pacco ed annotare il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto. Se il pacco si presenta integro, il consumatore dovrà accettarlo e potrà firmare la ricevuta di consegna anche con la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore, solo se ha precedentemente annotato il danno sulla lettera di vettura/documento di trasporto ovvero ha accettato con riserva di controllo, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla consegna dovrà informare a mezzo email Demetra società agricola semplice all’indirizzo info@birrificioexmu.it, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura, la cui prova grava sul consumatore. Demetra società agricola semplice si riserva la facoltà di richiedere la spedizione di ritorno della merce danneggiata/erronea a spese del consumatore, spedizione che dovrà avvenire entro il termine di 15 giorni dalla richiesta di Demetra società agricola semplice, pena la perdita del diritto alla sostituzione o al rimborso. Demetra società agricola semplice verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo.
Diritto di Recesso
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Demetra società agricola semplice. I beni dovranno essere restituiti a Demetra società agricola semplice integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione del recesso. Demetra società agricola semplice provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso. I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore. Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Limitazione della responsabilità
Demetra società agricola semplice non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio fornito dal sito birrificioexmu.it. Demetra società agricola semplice non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di birrificioexmu.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Demetra società agricola semplice si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito birrificioexmu.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura. Demetra società agricola semplice declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Demetra società agricola semplice, ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. Demetra società agricola semplice non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Demetra società agricola semplice non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di Demetra società agricola semplic non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.
Responsabilità dell’utente/consumatore
L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Demetra società agricola semplice si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito di autocorrezione.